Salerno: nuovo strumento diagnostico per i piccoli pazienti del Ruggi grazie alla donazione di Pucciarelli

Stampa

Il reparto di Pediatria dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno si arricchisce di un nuovo strumento diagnostico. Da questa mattina è operativo un “Riester RI-FORMER dotato di Testina Otoscopio L2 Led”, donato da Riccardo Pucciarelli, ex consigliere comunale di Salerno, in memoria della madre Maria Rotondo, deceduta lo scorso 9 settembre.

“L’intenzione di donare uno strumento diagnostico al reparto di Pediatria è nata per onorare la memoria di mia madre, insegnante legatissima ai bambini. Considero questo gesto il modo più giusto per ricordarla, dato che ha dedicato la sua vita alla formazione e all’amore per i più piccoli”, ha dichiarato Pucciarelli.

Il reparto, diretto dalla dott.ssa Carolina Mauro, è riconosciuto come un’eccellenza sanitaria. Pucciarelli ha ringraziato il Direttore Generale Vincenzo D’Amato, il Direttore Sanitario Emilia Anna Vozzella, il Direttore Amministrativo Ferdinando Memoli e il dott. Carmelo Ventre per il loro supporto nel realizzare la donazione, formalizzata con la Deliberazione n. 536 del 4 luglio 2024.

La donazione sottolinea l’importanza della collaborazione tra cittadini e istituzioni per il miglioramento dei servizi sanitari. “Il reparto di Pediatria del Ruggi d’Aragona – ha concluso Pucciarelli – rappresenta un punto di riferimento per la professionalità e la dedizione del personale medico e paramedico”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.