Il reparto di Pediatria dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno si arricchisce di un nuovo strumento diagnostico. Da questa mattina è operativo un “Riester RI-FORMER dotato di Testina Otoscopio L2 Led”, donato da Riccardo Pucciarelli, ex consigliere comunale di Salerno, in memoria della madre Maria Rotondo, deceduta lo scorso 9 settembre.
“L’intenzione di donare uno strumento diagnostico al reparto di Pediatria è nata per onorare la memoria di mia madre, insegnante legatissima ai bambini. Considero questo gesto il modo più giusto per ricordarla, dato che ha dedicato la sua vita alla formazione e all’amore per i più piccoli”, ha dichiarato Pucciarelli.
Il reparto, diretto dalla dott.ssa Carolina Mauro, è riconosciuto come un’eccellenza sanitaria. Pucciarelli ha ringraziato il Direttore Generale Vincenzo D’Amato, il Direttore Sanitario Emilia Anna Vozzella, il Direttore Amministrativo Ferdinando Memoli e il dott. Carmelo Ventre per il loro supporto nel realizzare la donazione, formalizzata con la Deliberazione n. 536 del 4 luglio 2024.
La donazione sottolinea l’importanza della collaborazione tra cittadini e istituzioni per il miglioramento dei servizi sanitari. “Il reparto di Pediatria del Ruggi d’Aragona – ha concluso Pucciarelli – rappresenta un punto di riferimento per la professionalità e la dedizione del personale medico e paramedico”.
Commenta