Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, il sogno è diventato realtà: atterrato il primo volo

Stampa
Una data storica: 11 luglio 2024. L’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi è diventato realtà, dopo decenni di promesse, annunci, sogni. Alle ore 8, 25 è atterrato sulla pista dello scalo salernitano il primo volo: quello della compagnia  Volotea. E’ partito da Nantes e sono sbarcati i primi passeggeri

La folla delle grandi occasioni ha immortalato il momento.

Oltre Volotea, Easy Jet, Ryanair e Universal Air sono le compagnie che – sotto la regia di Gesac – hanno scommesso su Salerno. Ai voli di linea si aggiungeranno le destinazioni charter per le destinazioni estive.

L’aerostazione è già strapiena di viaggiatori, dipendenti e addetti ai lavori. Salerno guarda con fiducia al futuro e punta sul turismo per rilanciare l’occupazione.

Presente anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca, che alle ore 11, presenzierà, insieme al ministro delle infrastrutture Matteo Salvini alla cerimonia  ufficiale di inaugurazione dell’aeroporto.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • veramente l’aeroporto era stato già aperto ai voli di linea con aerei che se non sbaglio potevano portare fino a 50 passeggeri. poi i voli furono interrotti(gli aerei viaggiavano mezzi vuoti)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.