Castellabate, operazione spiagge libere: sequestrati centinaia di ombrelloni e sedie sdraio

Stampa

Nella notte dell’11 luglio, è stata messa in atto l’operazione “Spiagge Pulite” da parte degli agenti della Polizia Locale, della Guardia Costiera, della Protezione Civile e delle Guardie Ambientali dell’Associazione Ekoclub, finalizzata a porre sotto sequestro centinaia di ombrelloni e sedie sdraio posizionati su tutto il lungomare di Castellabate, liberando le spiagge da coloro i quali occupavano le aree demaniali in violazione dell’Ordinanza Sindacale. La norma, infatti, vieta ai bagnanti di posizionare e lasciare incustodita qualsiasi tipo di attrezzatura sulle spiagge libere. L’operazione è scattata in piena notte, grazie anche all’ausilio dei nuovi quad in dotazione agli agenti della Polizia Locale, con il personale impiegato che è intervenuto su tutte le spiagge da “Lungomare Bracale” a “Lungomare De Simone”. L’attività ha visto la partecipazione di quattro unità della Polizia Municipale, cinque della Guardia Costiera, quattro della Protezione Civile e delle Guardie Ambientali Ekoclub, unitamente al personale della Castellabate Servizi.

“Ogni estate ci ritroviamo a combattere questo fenomeno che purtroppo si ripete costantemente. La lotta all’ombrellone selvaggio è una nostra prerogativa e la porteremo avanti per tutta la stagione con controlli sempre maggiori. Grazie a tutte le forze in campo, a tutti gli agenti che si sono adoperati per sequestrare centinaia di attrezzature lasciate sulle spiagge libere. Il loro sinergico operato è stato fondamentale per la buona riuscita dell’intervento. Le spiagge libere sono e devono rimanere sempre delle aree accessibili e fruibili liberamente a tutti, senza alcun tipo di occupazione fissa”, afferma il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.