Un primo tentativo si è verificato lo scorso fine settimana ad Ogliara: malintenzionati con il volto coperto si sono introdotti all’interno di un appartamento in pieno giorno.
I malviventi si sono prima accertati che in casa non vi fosse nessuno e poi sono entrati all’interno dell’abitazione. Solo una volta fatto rientro a casa i proprietari hanno fatto l’amara scoperta. Le immagini fortunatamente sono state riprese dalle telecamere di videosorveglianza e consegnate alle forze dell’ordine che hanno avviato le indagini.
Un secondo furto, con le medesime modalità, si è verificato qualche giorno fa a Giovi e diversi i tentativi su tutto il territorio del comune di Salerno. I cittadini sono ormai esasperati e chiedono maggiori controlli delle forze dell’ordine soprattutto in orari serali e nel fine settimana.
Ad esprimere preoccupazione anche i titolari di attività commerciali. Diversi gli incontri del comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica ma ad oggi nulla di concreto sembra essere stato fatto tanto che i salernitani non si sentono affatto tutelati e la situazione potrebbe peggiorare nel mese di agosto quando molti andranno via per le vacanze estive, lasciando le abitazioni incustodite.
La richiesta è di mettere in campo iniziative valide per fronteggiare questo dilagante fenomeno che sta allarmando la città di Salerno.