Una data storica, quella di oggi, giovedì 11 luglio, per la provincia di Salerno e per la Campania. Mancano ormai pochissime ore all’apertura dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi dove è ormai tutto pronto per l’inaugurazione.
Ad investire sul nuovo scalo aeroportuale – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – le compagnie EasyJet, Ryanair, Volotea, Universal Air, Luxwing e Air Horizont.
Ad oggi diverse sono le mete, nazionali e internazionali, che si potranno raggiungere dell’aeroporto di Salerno: Basilea, Berlino, Cagliari, Catania, Corfù, Djerba, Ginevra, Londra Gatwick, Londra Stansted, Malta, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Nantes, Torino, Verona.
Si tratta ovviamente non di voli diretti ma lo scalo ha una serie di destinazioni raggiungibili con un diretto come Salerno-Basilea, il venerdì alle 16.05; SalernoBasilea, il martedì alle 8.40; Salerno-Basilea, il venerdì alle 16; Salerno-Berlino Brandeburgo, il venerdì alle 15.40; Salerno-Berlino Brandeburgo, il lunedì alle 18.15Salerno-Cagliari, il sabato alle 13.20; Salerno-Cagliari, il mercoledì alle 7.45; Salerno-Catania, il lunedì alle 12; Salerno-Catania, il venerdì alle 18.15; Salerno-Catania, il lunedì alle 9; Salerno-Corfù, il venerdì alle 17; Salerno-Corfù, il martedì alle 18.05; Salerno-Djerba, il lunedì alle 18.20.
Dopo i primi due voli, alle 11.30 di oggi la cerimonia inaugurale alla quale parteciperanno il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il presidente Enac Pierluigi Di Palma, l’amministratore delegato F2i Renato Ravanelli e il presidente di Gesac e Assaeroporti Carlo Borgomeo.
Commenta