Alla veneranda età di 87 anni è venuta a mancare suor Elena Fierro, che ha vissuto nel convento delle suore di San Giuseppe, adiacente alla chiesa di San Giovanni in Parco a Mercato San Severino.
Suor Elena – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – per anni ha curato l’asilo, seguito la formazione di molti giovani, e ha visitato gli ammalati portando loro l’Eucaristia.
Il sindaco di Mercato S. Severino, Antonio Somma, ha voluto ricordare questa donna religiosa, alla quale, “il 29 novembre 2019 – si legge nel messaggio di cordoglio del primo cittadino – fu conferita doverosamente la cittadinanza onoraria della nostra Città per la sua azione sociale e culturale, e la grande stima, per essere riuscita attraverso il suo operato a rafforzare fra i cittadini il senso di “comunità locale”, fondata sulla condivisione di obiettivi di solidarietà e sull’impegno personale per la costruzione del bene comune.
Giungano ai familiari le più sentite condoglianze di tutta la comunità sanseverinese”.
L’intera comunità di Mercato S. Severino piange la dipartita di questa suora, il cui operato, sul territorio di propria competenza, è stato sempre quello di trasmettere la fede e la parola di Dio ai fedeli, oltre alla carità che ha interamente segnato la sua esistenza in favore del prossimo.
Commenta