Site icon Salernonotizie.it

Aeroporto, il sottosegretario Ferrante: “Entro il 2026 prolungheremo la metropolitana”

Stampa
«La storica riapertura dell’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, potenziato nelle strutture e nelle capacità, costituisce la pietra miliare del percorso di rilancio della provincia salernitana, della Campania e del Mezzogiorno che il Governo sta portando avanti.

Siamo qui oggi per inaugurare un’infrastruttura che è un simbolo concreto di ripartenza e di riscatto. Come MIT abbiamo creduto forte- mente in questo progetto, lavorando sin dall’inizio con grande impegno per raggiungere un traguardo epocale. Grazie al nuovo hub di Salerno, il nostro territorio ha messo le ali e può decollare».

E’ quanto ha affermato – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” consultabile online – il deputato e sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante, che ha preso parte alla cerimonia di apertura dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi.

Per Ferrante, «ora la priorità è la realizzazione della metropolitana Salerno Arechi-Pontecagnano Aeroporto, che seguo in prima persona in ogni fase di avanzamento, fondamentale per garantire che lo scalo sia concretamente al
servizio del territorio.

Il 28 giugno sono stati già consegnati i lavori relativi alla prima fermata, quella a servizio dell’area ASI. Continueremo a lavorare per accelerare gli interventi al fine di attivare la metro entro il 2026, con un investimento di quasi 300 milioni di euro che consentirà di incrementare l’offerta trasportistica e favorire i collegamenti intermodali».

Exit mobile version