La scomparsa di Enza e Sonu, Salvatore Memoli: “Dopo 17 anni nessuna risposta”

Stampa

Il 12 luglio da 17 anni per la mia famiglia e per moltissime persone ritorna una memoria amara legata alla scomparsa di mia madre Enza Basso Memoli e del giovane Sonu Sandhu da Salerno in circostanze drammatiche.

Da quel giorno lontano, soltanto per gli anni che si allontanano e si ripetono nel dramma di una vicenda umana dolorosa, si ripete l’angoscia per una risposta investigativa che non è mai arrivata.

In tanti si sono mobilitati attorno a questa vicenda che ha inciso notevolmente nella vita di persone ed istituzioni del nostro Paese, accendendo riflettori che non hanno portato a nessuna soluzione. La singolarità di questa scomparsa resta legata senza nessun dubbio ad un fatto violento con cui l’autore o gli autori di questa scomparsa hanno segnato la vita di due persone ed alle terribili conseguenze che hanno ferito gravemente le famiglie degli scomparsi.

Nelle istituzioni dell’Italia sono state registrate ampie convergenze ed attenzioni verso la mia famiglia con una premura che non dimenticheremo mai tuttavia il vero problema resta legato alle investigazioni nell’imminenza del fatto che sono state lacunose ed incerte perchè gravate dal dubbio dell’allontanamento volontario. Motivazione insussistente e manchevole che ha impedito di ricercare dove si poteva tutte le azioni sospette registrate sul luogo della sparizione“.

E’ uno stralcio di quanto ha scritto Salvatore Memoli, figlio di Enza Basso, in un articolo a sua firma pubblicato oggi sul quotidiano “Le Cronache” consultabile online –

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.