Fila tutto liscio, almeno per ora, al nuovo aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, oggi al suo terzo giorno di apertura. E da questa mattina – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – partono anche i nuovi voli Volotea che collegano Cagliari con lo scalo aeroportuale locale.
La tratta che il vettore spagnolo è in procinto di inaugurare verso lo scalo campano (appena aperto) sarà attiva due volte a settimana: ogni mercoledì e sabato.
Salgono così a 12 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Cagliari in questa estate 2024: 7 in Italia (Ancona, Brindisi, Firenze, Salerno – novità 2024, Torino, Venezia e Verona), 2 in Francia (Marsiglia e Nantes), 2 in Spagna (Bilbao e Barcellona) e 1 in Grecia (Atene).
Intanto, nel corso della consueta diretta facebook del venerdì il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato ancora della cerimonia di giovedì mattina: «Si punta ad avere su Salerno Costa d’Amalfi 6 milioni di viaggiatori entro il 2030 – ha detto il presidente della giunta regionale della Campania – Questo è un primo passo, l’aeroporto definitivo lo avremo tra due anni.
L’attività, da ieri, non si ferma più, ma l’aerostazione definitiva sarà realizzata in un secondo momento. Sarà un progetto bellissimo, di grande architettura contemporanea».