Site icon Salernonotizie.it

Giffoni Sei Casali: avvistato un lupo, cresce la preoccupazione tra i residenti

Stampa
Nuovo avvistamento di un lupo nelle campagne di Giffoni Sei Casali, confermato da una fotografia scattata da un automobilista. L’animale è stato avvistato nei pressi di un’abitazione, alimentando le preoccupazioni tra i residenti dei Picentini. La sindaca Sonia Alfano ha confermato la notizia, ricordando un precedente episodio avvenuto un mese fa a San Cipriano Picentino, dove un lupo, in cerca di cibo, aveva sbranato un cagnolino.

“Lo scorso mese sono giunte segnalazioni al Comune, ma poi non abbiamo sentito più nulla. Recentemente è stato avvistato a Prepezzano. L’unica cosa che posso dire è che se qualcuno lo vede deve riferirlo immediatamente. È importante essere cauti e chiamare gli organi preposti”, ha dichiarato la sindaca Alfano.

Gli esperti sottolineano che i lupi tendono ad attaccare i cuccioli. In caso di avvistamento, le persone dovrebbero allontanarsi senza fare rumore, evitando gesti che possano incuriosire l’animale. Se un lupo dovesse attaccare, è consigliabile tenerlo a distanza utilizzando bastoni, sassi o qualsiasi altro oggetto disponibile.

Oltre alla presenza del lupo, i cittadini sono allarmati anche dall’aumento dei cinghiali, che stanno causando gravi danni alle colture nell’area Picentina. Numerose segnalazioni sono arrivate al Comune da parte di agricoltori che hanno espresso le loro preoccupazioni. I cinghiali stanno mettendo in crisi i raccolti, aggravando ulteriormente la situazione economica degli agricoltori.

Exit mobile version