Nuova illuminazione carente, il Comune di Salerno: “Monteremo led più performanti”

Stampa
Dopo la prima fase sperimentale di osservazione e verifica dei nuovi impianti di pubblica illuminazione a led installati in città in ossequio alle normative dell’Unione Europea vigenti, il Comune di Salerno ha cominciato a procedere progressivamente – e continuerà a farlo nelle prossime settimane – agli adeguamenti conseguenti alle verifiche compiute e suggeriti dalle stesse segnalazioni di cittadini e commercianti nel corso dei sopralluoghi.

Saranno montati led più performanti e/o installati altri corpi illuminanti.

Gli interventi saranno attuati, zona per zona, con l’intento di ottimizzare l’efficacia illuminotecnica, avendo a riguardo, tuttavia, la sostenibilità ambientale, il contrasto all’inquinamento luminoso ed il risparmio energetico nell’interesse delle generazioni future.

L’intento del Comune di Salerno è quello di ottenere in città un’illuminazione pubblica che assicuri decoro urbano e, al tempo stesso, contribuisca alla sicurezza ed alla tutela dell’ambiente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.