Site icon Salernonotizie.it

Salerno porto dell’accoglienza: dalle ore 6.30 sbarcati 99 migranti, tanti minori soli

Stampa
E’ cominciato all’alba di oggi, sabato 13 luglio, poco dopo le ore 6.30 il nuovo sbarco di migranti al Molo Manfredi di Salerno, che si conferma porto dell’accoglienza.

A bordo della nave Geo Barents c’è «un numero piuttosto consistente di minori e di minori non accompagnati e, anche per questo, ci siamo attrezzati per accoglierli nelle migliori condizioni. Alcuni bambini sono davvero piccoli di età.

C’è qualcuno che è intorno all’anno e forse anche meno», aveva anticipato ieri il prefetto di Salerno, Francesco Esposito, ai giornalisti al termine della riunione in Prefettura per predisporre la macchina dell’accoglienza.

«Si tratta – ha ricordato il prefetto – del 35esimo sbarco da quando Salerno ha cominciato ad accogliere migranti, quindi dal 2014. Esattamente dieci anni fa, in luglio, avvenne il primo sbarco a Salerno».

Esposito ha confermato che «il numero di migranti è di 99 persone, che dovranno essere accolte tutte nelle province della Campania. Quindi, non ci saranno trasferimenti al di fuori della regione Campania».

Exit mobile version