Site icon Salernonotizie.it

Lavori per Arechi e Volpe, Dalla Regione 150 milioni di euro

Stampa
Importante svolta per gli impianti sportivi della città: la Regione Campania ha stanziato 150 milioni di euro per il restyling dello stadio “Arechi” e la trasformazione del campo “Volpe” in un centro provvisorio per la Salernitana. I fondi provengono dal Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (Pr Fesr) 2021/2027, destinati inizialmente all’efficientamento energetico e alla messa in sicurezza sismica delle strutture. Lo scrive Alessandro Mosca su La Città oggi in edicola

L’accelerazione del Governatore De Luca

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha più volte ribadito l’importanza di trovare risorse adeguate per questi progetti. In un contesto politico ed economico complesso, con continui contrasti tra la Regione e il governo centrale guidato da Giorgia Meloni sui Fondi Coesione e Sviluppo, De Luca ha deciso di dirottare le risorse europee per avviare i lavori sugli impianti sportivi più importanti di Salerno.

Dettagli dei progetti

Il maxi intervento prevede il risanamento e l’efficientamento dello stadio “Arechi”, sede delle partite casalinghe della Salernitana, e la trasformazione del campo “Volpe” in un centro sportivo provvisorio. L’obiettivo è quello di modernizzare le strutture, garantendo non solo migliori condizioni per gli eventi sportivi, ma anche una maggiore sicurezza e sostenibilità energetica.

Il futuro degli impianti sportivi di Salerno

Questo finanziamento rappresenta una possibile svolta per i due progetti di restyling, che potrebbero finalmente vedere una rapida realizzazione. La decisione di utilizzare i fondi del Pr Fesr 2021/2027 mostra la determinazione della Regione Campania nel voler migliorare le infrastrutture sportive, rispondendo alle esigenze della comunità locale e dei tifosi della Salernitana.

 

Exit mobile version