Salerno, De Lucia (FI): “I veri padroni della città sono le blatte, scarafaggi ed erbacce”

Stampa
Salvatore De Lucia di Forza Italia Salerno critica la gestione del patrimonio pubblico da parte del Comune, accusato di svendere beni comunali a privati, come il recente secondo lotto dell’ex cementificio. Questa politica, secondo De Lucia, favorisce interessi privati e priva i cittadini di aree pubbliche. Lo riporta Le Cronache consultabile on line

De Lucia denuncia anche il degrado urbano della città, dominata da blatte, scarafaggi, erbacce e spazzatura, a causa della cattiva amministrazione. Il deficit di bilancio del Comune, nonostante i tagli ai servizi e l’aumento delle tasse, è ancora grave.

La città ha registrato un calo demografico del 5% negli ultimi dieci anni, con Salerno che non offre più servizi adeguati a famiglie e anziani. De Lucia propone una gestione più trasparente e partecipativa del patrimonio pubblico, seguendo l’esempio di città come Trento. Solo con un coinvolgimento attivo dei cittadini si potrà migliorare la situazione attuale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.