Salerno: Il Centro per la Legalità presenta… “Musicarte, luci di pace e speranza”

Stampa
Si terrà il 18 luglio 2024, alle ore 21, presso la storica Chiesa Santa Maria dei Greci di Fratte (Salerno), “Musicarte”, suggestivo concerto a lume di candela con un’affascinante estemporanea di pittura. Nell’ambito delle attività promosse dal Centro per la Legalità della cooperativa sociale Galahad, con il patrocinio morale dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno e dell’Ufficio Cultura e Arte dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno e in collaborazione con la Parrocchia Santi Felice e Giovanni in Pastorano, infatti, è stato organizzato un evento culturale gratuito, al fine di promuovere la storica chiesa di via Dei Greci, attraverso la musica e l’arte.
Il programma
La voce del maestro di coro e cantautore salernitano Manuel Fernandez, accompagnato alla tastiera dal musicista e direttore di coro, Michele Buonocore incanterà la platea con un repertorio di brani moderni ispirati ai temi della Pace e della Speranza, a lume di candela. A scandire note e parole, l’estemporanea di pittura del maestro Ferdinando Bove, noto artista salernitano.
 
L’appuntamento
Appuntamento, dunque, con “Musicarte”, giovedì 18 luglio 2024, alle ore 21, presso la Chiesa Santa Maria dei Greci di Fratte (di fronte all’ingresso del parcheggio del Centro Commerciale Le Cotoniere), a Salerno.  L’ingresso è gratuito, ma chi vorrà potrà donare un’offerta libera per supportare le attività sociali e culturali portate avanti dalla cooperativa Galahad.
 
La curiosità
Intanto, nell’area verde attigua alla chiesa, prosegue l’attività del primo Gattoparco cittadino, intitolato a Leone, il gattino scuoiato vivo ad Angri. Continuano con successo, infatti, le aperture settimanali dell’area di sgambamento protetta per i mici domestici, segno di attenzione per i felini che possono dar sfogo alle loro energie represse assaporando quel senso di libertà nel verde, importante ma spesso necessariamente negato ai gatti in appartamento, per ragioni di sicurezza.
L’area- munita di reti e accessori ad hoc- è accessibile gratuitamente, a turni programmati, dai gatti domestici regolarmente vaccinati e sterilizzati, accompagnati dai loro proprietari. Per tenersi aggiornati sulle aperture e sulle attività del Gattoparco, è possibile seguire gli aggiornamenti inseriti sulla pagina Facebook del Centro per la Legalità (Centro per la Legalità- Coop. Galahad), oppure contattare per info via whatsapp il numero 3287354728.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.