Site icon Salernonotizie.it

Trump ferito a un orecchio da spari a un comizio in Pennsylvania

Stampa
Donald Trump è stato colpito a un orecchio da spari provenienti da un tetto a un comizio in Pennsylvania. Il tycoon è stato subito circondato dal Secret service e si è rialzato, sanguinante. Una volta in piedi, Trump ha alzato il pugno. La folla lo ha salutato con grida di incoraggiamento ma era anche in preda al panico per gli spari. “Mi hanno perforato la parte superiore dell’orecchio, incredibile che accada negli Usa”, ha commentato l’ex presidente Usa sul suo social Truth.

Il portavoce di Trump ha fatto sapere che “sta bene ed è al sicuro”. Circa una decina i colpi uditi. Uno spettatore è morto e altri due sono feriti. “Solidarietà e auguri di pronta guarigione” dalla premier Meloni. “Lottiamo, lottiamo”, ha detto l’ex presidente poco dopo essere stato ferito. “Sono grato di sapere che è salvo e sta bene. Non c’è posto per la violenza in America”, ha commentato Biden. “Ho parlato al telefono con mio padre ed è di ottimo umore”, afferma Trump Jr. Il senatore Vance accusa “la retorica di Biden”.

Testimoni avrebbero cercato “disperatamente” di avvertire la polizia della presenza di un cecchino armato di fucile armato sul tetto istanti prima dell’attacco a Donald Trump. Lo riferisce la Bbc.
“Si vedeva chiaramente con un fucile in mano”, ha detto un testimone sostenendo di aver avvertito la polizia che, secondo il suo racconto, “non aveva idea di cosa stesse succedendo”.

“Mi hanno sparato un proiettile che mi ha perforato la parte superiore dell’orecchio destro”. Lo ha detto Donald Trump sul suo social media Trutch dopo l’attacco.  “E’ incredibile che un atto del genere avvenga negli Usa”, ha aggiunto

Procuratore: l’attentatore di Trump ha sparato da un tetto
Il procuratore della Contea di Butler, Richard Goldinger, ha detto che l’attentatore del comizio di Donald Trump si trovava sul tetto di un edificio adiacente, fuori dall’area dell’evento. “Era necessario un fucile per compiere l’attentato perchè era a diverse centinaia di metri di distanza”, ha detto il procuratore.

Donald Trump Jr: ho parlato a mio padre, è di ottimo umore
“Ho appena parlato al telefono con mio padre ed è di ottimo umore. Non smetterà mai di combattere per salvare l’America, qualunque cosa la sinistra radicale gli lancerà contro”. Così Donald Trump Jr ha parlato dopo aver parlato con suo padre. Lo scrive il Guardian.

Biden: non c’è posto per la violenza in America
“Io e Jill siamo grati al Secret Service per averlo portato in salvo. Non c’è posto per questo tipo di violenza in America. Dobbiamo unirci come un’unica nazione per condannarla”: così Joe Biden in una nota diffusa dalla Casa Bianca dopo l’attentato a Donald Trump.

Biden: grato di sapere che Trump è salvo e sta bene
“Sono grato di sapere che è salvo e sta bene. Prego per lui, la sua famiglia e per tutti coloro che erano presenti alla manifestazione, in attesa di ulteriori informazioni”: così Joe Biden in una nota diffusa dalla Casa Bianca.

Trump dopo essere stato ferito: ‘Lottiamo, lottiamo’
“Lottiamo, lottiamo, lottiamo”. Queste sono state le parole di Donald Trump dopo essere stato ferito ad un comizio in Pennsylvania, mentre il Secret Service lo stava portando via dal palco.

Meloni: auguri a Trump, ora prevalga il dialogo sull’odio
“Seguo con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli Stati Uniti DonaldTrump è stato colpito durante un comizio. A lui la mia solidarietà e i miei auguri di pronta guarigione, con l’auspicio che i prossimi mesi di campagna elettorale possano veder prevalere dialogo e responsabilità su odio e violenza”. Lo scrive sui social la premier italiana Giorgia Meloni.

‘Trump colpito, attentatore ucciso’
Trump è stato colpito da un proiettile mentre parlava ad un comizio in Pennsylvania. Lo ha detto il procuratore di Butler precisando che l’attentatore è stato ucciso dalle polizia e c’è almeno un’altra vittima. Lo riporta l’Associated Press.

 

Exit mobile version