Caso Coscioni, Tommasetti: “L’Istituzione va difesa, lasci il suo posto a Unisa”

Stampa
Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, il dottor Coscioni deve lasciare la sua cattedra a contratto all’Università di Salerno”. Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, il primo a sollevare il problema dell’insegnamento affidato al primario della Torre Cardiologica del Ruggi, attualmente sospeso per una misura cautelare legata a un presunto episodio di malasanità che lo ha coinvolto.

I giudici della Suprema Corte hanno confermato l’impianto accusatorio della Procura di Salerno – osserva Tommasetti – Ricordiamo che il dottor Enrico Coscioni è stato recentemente sospeso anche dalla presidenza dell’Agenas, come da noi puntualmente richiesto. Rimane però un aspetto estremamente controverso in questa storia: recentemente lo stesso Coscioni aveva ricevuto l’incarico di professore a contratto presso la mia Università di Salerno.

Pur restando garantista sull’esito di una vicenda giudiziaria che è solo all’inizio, ho da subito sostenuto che fosse necessario un passo indietro per tutelare l’immagine dell’ateneo. Invece finora tutto tace, come documenta la testata Le Cronache, come se nulla fosse successo”.

Il consigliere regionale aggiunge: “Per ironia della sorte, l’insegnamento assegnato a Coscioni è lo stesso ricoperto in passato dal professor Severino Iesu, che con il suo addio diede inizio all’esodo dalla Cardiochirurgia d’urgenza del Ruggi. Che la sua cattedra sia ora occupata da Coscioni, nonostante il verdetto dei giudici, è un po’ il segno dei tempi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.