Livelli Essenziali di Assistenza, un “miracolo” campano

Stampa
Fare le nozze coi fichi secchi è impresa non da tutti e c’è da dire che in Regione Campania spesso e volentieri riescono a fare i salti mortali, superando barriere storiche e paletti disseminati da Roma. Riguardo al  sempre scottante tema della sanità pubblica, nel ricordare che la Campania è la regione del Bel Paese che riceve spiccioli, rispetto da altre regioni, quando si tratta di distribuire le risorse del Fondo Sanitario Nazionale e nel ribadire che in Campania si va avanti con oltre 12mila dipendenti in meno rispetto alla media nazionale, fa certamente notizia il fatto che siano stati superati i target previsti dai Lea – Livelli Essenziali di Assistenza – nel 2023, ovvero il primo anno post-covid.

“Tale risultato – si legge in una nota divulgata da Palazzo Santa Lucia – attesta che la Campania è riuscita a raggiungere gli obiettivi stabiliti dal Nuovo Sistema di Garanzia, nonostante tutto. “La capacità di superare i target previsti – continua la nota – dimostra l’efficacia degli sforzi compiuti per migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria nella regione, anche in condizioni di risorse limitate”.

fonte LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.