Salerno: un piano da 3 Milioni per eliminare le buche stradali

Stampa
L’amministrazione comunale di Salerno ha avviato un piano di manutenzione straordinaria delle strade, stanziando 3 milioni di euro per affrontare il problema delle buche, con interventi previsti sia nella zona orientale che nel centro città. L’obiettivo principale è ridurre il numero di contenziosi per risarcimenti legati a cadute accidentali e danni causati dalle condizioni precarie del manto stradale.

Dal gennaio al 30 giugno di quest’anno, Salerno ha registrato 195 denunce di risarcimento per cadute accidentali dovute a buche e dossi, con una media mensile di 32,5 richieste. Questi numeri hanno spinto l’amministrazione ad accelerare il piano di rifacimento stradale per evitare ulteriori contenziosi e migliorare la sicurezza delle strade cittadine.

L’incremento dei costi legati ai risarcimenti ha evidenziato l’urgenza di un intervento strutturale. Le cause legali tra il comune e i residenti riguardano principalmente cadute accidentali e danni a cose o persone, rendendo il rifacimento delle strade una priorità per l’amministrazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.