Centola, utilizzo taser decisivo per fermare aggressore su un bus

Stampa
“Per fermare l’aggressore sul pullman a Centola le forze dell’ordine hanno dovuto utilizzare il taser”. Lo denuncia Gerardo Arpino, segretario generale della Filt Cgil Salerno, che chiede misure concrete per garantire la sicurezza di utenti e lavoratori.

“Nell’ultimo periodo stanno aumentando sempre di più gli episodi di aggressioni” evidenzia Gerardo Arpino, segretario generale della Filt Cgil Salerno. “Abbiamo chiesto alla Prefettura di Salerno di mettere in atto tutto quello che è stato detto nei tavoli tecnici. Quindi la blindatura del posto di guida, l’attivazione delle telecamere, anche in alcuni punti particolari sul territorio l’utilizzo delle forze dell’ordine come deterrente per evitare queste aggressioni. Abbiamo scritto di nuovo anche oggi alla Prefettura” aggiunge Arpino. “Alcune risposte sono arrivate, come l’utilizzo delle pettorine per i verificatori come deterrente infatti soprattutto sul territorio di Salerno le aggressioni sono diminuite tanto. Ma le risposte non bastano, c’è necessità di mettere in atto tutto quello che è previsto nel capitolato con la Prefettura”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.