Riti voodoo e spaccio di droga: otto condanne tra Caserta e Salerno

Stampa
Otto persone sono state condannate in primo grado nell’ambito di un’inchiesta sullo spaccio di droga che collegava le province di Caserta e Salerno, e l’Agro nocerino. Le condanne, emesse dal Gup del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, variano dai 2 ai 5 anni di reclusione. Tra gli imputati, quattro sono residenti tra Cava de’ Tirreni e Castel San Giorgio, mentre tre sono africani.

L’indagine, iniziata dai carabinieri di Grazzanise nel novembre 2020, ha rivelato una rete di spaccio che coinvolgeva principalmente tossicodipendenti locali e piazzisti. Il gruppo, composto da nigeriani e ghanesi, operava principalmente a Castel Volturno, con l’eroina venduta a prezzi competitivi, come 35 euro al grammo.

Un aspetto particolare dell’inchiesta è l’uso di riti voodoo da parte dei nigeriani per proteggere i carichi di droga. Prima dell’arrivo di un carico dall’Africa orientale, i pusher praticavano riti magici per garantirne il successo.

Le indagini hanno portato a tredici arresti e numerose perquisizioni, con il sequestro di 500 euro in contanti e mezzo chilo di droga. Gli imputati di Salerno hanno un’età compresa tra i 26 e i 38 anni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.