Aeroporto di Salerno, interesse Basilicata: “Subito collegamenti con lo scalo”

Stampa
La Regione Basilicata esprime forte interesse per il nuovo aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, valutando la possibilità di mantenere le sue quote nel Consorzio aeroportuale. Questo rappresenta un cambio di rotta rispetto alla decisione del 2022 di recedere dalla società. La questione è al centro del dibattito politico in Lucania.

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Pasquale Pepe, ha proposto di integrare lo scalo aeroportuale nella tratta esistente Potenza-Salerno-Napoli, sollecitando il presidente del Consorzio Co.Tr.A.B. e la Provincia di Potenza a istituire una fermata presso l’aeroporto. Pepe ha evidenziato l’importanza dell’hub di Salerno per collegamenti nazionali e internazionali con città come Berlino, Londra, Parigi, Milano e Torino, sottolineando l’opportunità di migliorare il trasporto pubblico locale per superare l’emarginazione nei trasporti che la Basilicata ha sempre sofferto.

Per discutere e pianificare un piano d’intervento, Pepe ha convocato un incontro con le sigle sindacali il 19 luglio, segnando un primo passo verso la creazione di un sistema di trasporti più efficiente e integrato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.