Il macchinario infatti, riduce l’anemizzazione dei piccoli pazienti, perché grazie al suo utilizzo, viene prelevato un solo cc di sangue, a fronte di maggiori, continui e più invasivi prelievi, e nel contempo permette di seguire l’evoluzione della malattia.
‘Ci avete voluto bene, dichiara la dottoressa Mauro, e avete permesso che il nostro reparto, sia ancor più efficiente e tecnologicamente avanzato, affinché le diagnosi e le terapie siano sempre più tempestive e valide’. Un sentito ringraziamento da parte della Pediatria del Ruggi e della Direzione Strategica, al Centro Coordinamento Salernitana Club e al Fornitore del macchinario, che riducendo notevolmente il costo dello stesso, ne ha reso possibile l’acquisto e la conseguente donazione.
Il Presidente del ‘Centro di Coordinamento Salernitana Club’, Riccardo Santoro, dichiara e rinnova invece, la sua vicinanza ai bambini e ai medici della pediatria del nosocomio salernitano che costantemente lavorano con impegno, dedizione e attenzione alle cure.
Commenta