Mercato San Severino: uomo minaccia di far scoppiare bombola di gas, Carabinieri evitano strage

Stampa

Strage evitata grazie al tempestivo intervento dei carabinieri a Mercato San Severino, in provincia di Salerno. Un uomo, in preda a un raptus di rabbia a seguito di un litigio in famiglia, ha minacciato di far scoppiare una bombola di gas in uno stabile di via Fusara, abitato da molte persone anziane e allettate. L’episodio, avvenuto lunedì 15 luglio, avrebbe potuto sfociare in tragedia ma l’immediato intervento dei carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia ha evitato il peggio e salvato la vita a molte persone.

“I residenti – spiega la Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Salerno – hanno vissuto momenti di terrore fino all’arrivo dei colleghi dell’aliquota Radiomobile agli ordini del Maggiore Carlo Santarpia”.

“I militari – racconta NSC Salerno – hanno raggiunto il luogo criminis e, con estrema prontezza, hanno immediatamente proceduto all’evacuazione, seppur parziale, dell’edificio”.

Dopo avere stabilito un contatto con l’uomo intenzionato a far scoppiare la bombola del gas aperta  minacciando anche il suicidio, i carabinieri gli hanno tolto l’accendino che brandiva pericolosamente tra le mani.

“Grazie ai colleghi – sottolinea NSC – che, con senso del dovere e professionalità elevatissimi, hanno scongiurato una strage: la popolazione di Mercato San Severino è molto grata e orgogliosa di loro”.

“Auspichiamo – conclude la Segreteria Provinciale di NSC Salerno – che i carabinieri protagonisti della brillante operazione di servizio siano ringraziati e valorizzati per lo straordinario intervento svolto”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.