Salerno, commercio in crisi: i negozianti si dividono sulle soluzioni proposte

Stampa
Il commercio a Salerno è in crisi e i negozianti si dividono sulle soluzioni proposte. Un questionario del coordinamento cittadino di Forza Italia e Forza Italia Giovani ha evidenziato criticità come la mancanza di parcheggi, il trasporto pubblico inefficiente, l’assenza di sicurezza e il degrado urbano. Questi fattori, secondo molti operatori, hanno contribuito al declino della movida cittadina.

Secondo alcune interviste realizzate da Il Mattino diversi commercianti criticano la mancanza di una programmazione di eventi di qualità, mentre altri attribuiscono parte del problema alla concorrenza di Napoli, che attrae sempre più turisti.

Forza Italia ha elaborato diverse proposte, ispirate ad altre città italiane, come la creazione di una scontistica per chi spende in città e la riduzione degli affitti dei locali commerciali.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.