Salerno, mare sporco: segnalazioni a Mercatello, Pastena, Torrione e via Allende

Stampa
Raffica di segnalazioni sulle condizioni del mare a Salerno. Da Mercatello, a Pastena da Torrione e su tutto il litorale cittadino si registrano forti critiche dei bagnanti. “Possibile che una città turistica debba avere questo mare?” si chiedono i tanti che hanno contattato la nostra redazione per raccontare di chiazze marroni e alghe in superficie hanno rovinato un’altra giornata di mare

Diverse segnalazioni – scrive Il Mattino oggi in edicola – sono giunte al Comune e alle autorità competenti riguardo lo stato delle acque. Mentre la presenza di alghe può essere attribuita all’aumento delle temperature meteo-marine, l’origine delle chiazze marroni rimane incerta.

Il Comune ha richiesto chiarimenti all’Arpac, ma le risposte definitive sulla natura delle macchie non sono ancora pervenute. I rilievi dell’Arpac del 19 giugno non hanno rilevato presenze di batteri nocivi, ma il problema persiste.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.