Specializzandi a rischio all’Ospedale Ruggi di Salerno, l’appello di Polichetti Uil Fpl

Stampa
Mario Polichetti, primario del reparto di Gravidanze a Rischio del “Ruggi d’Aragona” di Salerno e coordinatore provinciale del comparto materno-infantile della Uil Fpl Salerno, denuncia pubblicamente le gravi condizioni di lavoro a cui sono sottoposti gli specializzandi presso l’Azienda Ruggi di Salerno.

“In questa Azienda ospedaliera universitaria, gli specializzandi sono costretti a subire situazioni inaccettabili. Tra chi li costringe a fare flessioni, chi utilizza frasi omofobe e chi li spinge a commettere dei falsi in atto d’ufficio, l’ambiente lavorativo è diventato insostenibile per i nostri giovani medici,” ha dichiarato Polichetti. “Non possiamo più tollerare che i futuri professionisti della sanità vengano trattati in questo modo. Il direttore generale Vincenzo D’Amato deve avere il coraggio di prendere provvedimenti drastici e licenziare chiunque sia responsabile di tali abusi”.

La denuncia di Polichetti mette in luce una situazione preoccupante che richiede un intervento immediato per garantire un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso per tutti i medici in formazione. “È inaccettabile che, in un luogo che dovrebbe essere dedicato alla cura e alla formazione, si verifichino episodi di questo genere. I nostri specializzandi meritano rispetto e condizioni di lavoro dignitose”, ha aggiunto Polichetti.

Polichetti chiede, dunque, una rapida e risoluta azione da parte della direzione dell’Azienda Ruggi di Salerno per risolvere queste gravi problematiche. “È fondamentale ristabilire un ambiente di lavoro sicuro e formativo per garantire il benessere dei medici specializzandi e, di conseguenza, la qualità delle cure offerte ai pazienti”, ha concluso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.