Site icon Salernonotizie.it

Concorsi di Bellezza: Miss Cilento fa tappa a Castelnuovo Cilento

Stampa
Continua il tour itinerante più fashion dell’estate 2024: Miss Cilento Diano ed Alburni. Dopo la tappa che si è svolta all’Agri Paestum, la XXI edizione della kermesse ideata da Lino Miraldi continua il suo viaggio nel paese dei ciottoli: il bellissimo borgo di Castelnuovo Cilento. La Festa della bellezza si svolgerà giovedì 25 luglio ai piedi del Castello Medievale Talamo-Atenolfi (risalente al 1250) davanti alla Chiesa di Santa Maria Maddalena.

Sarà l’occasione per i tanti che vorranno partecipare gratuitamente alla serata per visitare le sculture fatte di ciottoli di Guerino Galzerano (definito da Vittorio Sgarbi una sorta di Gaudì), il Castello e il suo meraviglioso agglomerato, ancora intatto, su cui si erge la torre che faceva da vedetta contro le numerose invasioni che tutto il territorio ha subito nel corso dei secoli scorsi. Arte, cultura, gastronomia e bellezza si fonderanno nel luogo dove ebbe i natali Carmine Carlo Antonio Baldi il bisnonno della Star Mondiale del momento, Taylor Swift.

L’evento è inserito nell’ambito di Ritorno al Borgo evento enogastronomico organizzato dalla Pro Loco di Castelnuovo Cilento. Dopo la bella serata dell’anno scorso siamo lieti di ritornare questa estate – dichiara il Patron del Concorso Lino Miraldi – la sfilata del 2023 ha portato fortuna alle ragazze salite sul podio perché Vincenza Sessa (Miss Castelnuovo Cilento 2023) ha poi vinto il titolo di Miss Cilento 2024 alla finale di Vallo della Lucania  e Maria Chiara Volpe (Miss Ritorno al Borgo 2023) ha poi vinto il titolo di Miss Napoli 2023 che l’ha proiettata alle Prefinali nazionali di Miss Italia 2023. La serata tra i vari ospiti vedrà la presenza della violinista Helene Caminiti e della cantante Kristinne Pastore.

Exit mobile version