Grazie all’ impegno della direttrice, Concetta Felaco e della funzionaria dell’ area educativa, Monica Faiella è stato reso possibile questo incontro . Nei mesi scorsi , dieci detenuti hanno partecipato ad un corso di formazione per operatori della panificazione ed hanno conseguito la qualifica. Attualmente cinque ospiti della struttura , sono impegnati nel tirocinio lavorativo : uno, in un forno esterno, i restanti quattro , nel laboratorio interno. Altri quattro ospiti, invece, sono attualmente impegnati come stagionali presso l’azienda conserviera ”La Fiammante”.
Il salernitano Dj Aniceto, oltre a portare in tutto il mondo il suo messaggio educativo , ultimamente e’ impegnato nella sua ultima campagna anti-droga : “Piatti stupefacenti”. Manifestazione per i social e le tv che si è svolta a tappe in tutta la Campania, in luoghi del calibro del ristorante “Nennella “ e della pizzeria “Sorbillo “a Napoli , solo per citarne alcuni.
Dj Aniceto oltre a combattere le dipendenze con il suo messaggio , vuole promuovere il buon cibo e l’aggregazione sana nei luoghi del mangiare. A tal proposito gli ospiti dell’Icatt , che , come già detto , dispongono di un laboratorio di panificazione , faranno provare i prodotti dell’arte bianca da loro realizzati, al Dj Anti-Droga.
Ad accompagnare Aniceto e riprendere il tutto, Daniele Caramagna, ideatore della campagna “piatti stupefacenti “ e video maker che realizzerà uno speciale televisivo per Sud tv .