Alla presentazione del libro, con la conduzione del caporedattore dell’Unione Sarda Enrico Pilia, erano presenti numerosi campioni del passato come Renato Copparoni, Giancarlo Alessandrelli, Renato Zaccarelli e il Presidente della Salernitana Danilo Iervolino. È intervenuto anche Donato Ammaturo, Presidente di Ludoil.
Molto apprezzato l’intervento del Presidente del Consorzio Costa Smeralda Renzo Persico: “Il pubblico ha partecipato con calore, entusiasta nel poter aver avuto un contatto diretto con i miti del calcio. Il giovane campione Donnarumma ha saputo esprimere in modo saggio ed equilibrato la personalità di un mito del calcio di quei tempi come Gigi Riva. Danilo Iervolino ha dato una lettura in chiave moderna molto interessante del calcio nel contesto attuale”
L’intervento del Presidente Persico è stato orientato anche sulla storicità del personaggio Gigi Riva che divenne un mito mondiale del calcio portando la Sardegna in una posizione di leadership in contemporanea con la nascita dell’altro mito quello della Costa Smeralda, nel 1962.
Dalla pagina facebook Consorzio Costa Smeralda