Site icon Salernonotizie.it

Acerno (SA) – Cresce la Festa Patronale di San Donato

Stampa
Nel cuore dei Monti Picentini, precisamente ad Acerno (SA) per la prima volta nella storia, la Festa Patronale in onore di San Donato Vescovo e Martire durerà un giorno in più, dal 6 al 9 agosto 2024, grazie all’impegno del Comitato Festa organizzatore, della Parrocchia e di tutte le attività e cittadini. Il Programma Civile è ricco di appuntamenti per tutte le età:
– il 6 agosto è previsto il matinée musicale a cura della Banda Città di Montecorvino Rovella (SA), mentre in serata è prevista l’esibizione di una Cover Band di Vasco Rossi seguita dal Dj set Freddy per tutti i giovani;
– il 7 agosto avrà luogo il matinée musicale a cura dell’associazione Juppa Vitale per le strade cittadine e, dopo la Solenne Processione in onore del Santo, seguirà un concerto di musica leggera e i tradizionali fuochi pirotecnici;
– l’8 agosto si svolgerà l’attesissimo concerto dell’artista Andrea SANNINO previsto alle ore 22:00 in via Murge;
– il 9 agosto, giornata conclusiva dei Festeggiamenti, è prevista l’esibizione di una band di musica italiana con Sal Esposito che farà da apripista all’esibizione del grande artista Tony TAMMARO in via Murge. Successivamente ci sarà l’estrazione della tradizione lotteria in onore del Santo e la chiusura dei festeggiamenti.
Non mancherà la tradizionale Fiera nei giorni 7 e 8 agosto 2024 che vede esporre circa 150 ambulanti provenienti da tutta la Regione Campania.
Il Comitato Organizzatore invita tutti alla partecipazione agli eventi organizzati e al rispetto delle ordinanze per disciplinare la viabilità, avendo cura di seguire le indicazioni predisposte anche relativamente ai parcheggi per soggiornare in tutta tranquillità e vivere in sicurezza le serate Acernesi.
Exit mobile version