Da Prato è giunto alla Pallamano Camerano, indossando la maglia dei marchigiani nelle ultime due stagioni mettendosi in evidenza grazie alle sue capacità tecniche e fisiche sia con la compagine Senior sia con le compagini giovanili, in modo particolare nella Youth League Under 20. Adesso per Mattia Chirivì Grassi la nuova avventura con la maglia della Genea Lanzara, ai nastri di partenza della Serie A Silver.
“Sono molto contento e carico per l’inizio di questa nuova stagione in una grande società, quale è quella della Genea Lanzara – esordisce Mattia Chirivì Grassi – le motivazioni che mi hanno spinto ad accettare la proposta del club salernitano sono senz’altro la voglia di dimostrare in un nuovo ambiente e di avere un buon minutaggio, nonchè la possibilità di interfacciarmi con una società ben organizzata. Penso che i risultati ottenuti negli ultimi anni dalla Genea Lanzara siano il frutto di un gran lavoro con i giovani, non a caso il club salernitano ha conquistato il titolo di Campione d’Italia nella categoria Under 20 per il secondo anno consecutivo. Spero di poter riuscire a trasmettere il mio grande amore per questo sport e tutta la mia motivazione e voglia di fare bene.
Provenendo dal Camerano, una società che punta veramente tanto sul settore giovanile, non posso che essere d’accordo con la linea societaria adottata dal Lanzara nel dare spazio e fiducia ai giovani, nonostante ci si approcci ad un campionato di alto livello come quello della Serie A Silver. Penso che quest’ anno la squadra abbia tutte le carte in regola per fare un’ ottima stagione e per posizionarsi nelle parti alte della classifica. Il mio obiettivo principale è quello di farmi trovare pronto in ogni singola occasione che mi verrà concessa da coach Villanueva – conclude Mattia Chirivì Grassi – mentre a livello di squadra l’obiettivo principale che cercherò di raggiungere assieme ai miei nuovi compagni è quello di prendere parte ai Playoff per la promozione in massima serie”.
Commenta