Dries Mertens non dimentica Napoli e il Napoli. L’attaccante belga – che in terra partenopea ha passato i migliori anni della sua carriera – è rimasto nel cuore dei tifosi partenopei. Mertens ha collezionato 295 in 9 stagioni con la maglia azzurra e ha segnato ben 113 reti. Ribettezzato
‘Ciro’ – nome che ha dato poi al figlio – il belga più napoletano che ci sia ha raccontato il suo amore per Napoli e non solo a
La Gazzetta dello Sport ma ha sveltato anche della trattativa di qualche anno fa che lo vedeva vicino a vestire la maglia granata dopo il suo addio agli Azzurri.
- “Quando vado in Belgio mi sento napoletano, quando vado in Turchia a Istanbul mi sento napoletano. Mia moglie mi ha detto che mi sento più italiano che belga”, ha esordito Mertens.
Mertens ha raccontato la fine della sua lunga parentesi con il Napoli. “Quando quella bella storia è finita ho preferito andare lontano per rispetto nei confronti del Napoli. Pur di poter vivere ancora a Napoli piuttosto sarei andato alla Salernitana”, afferma il belga con un sorriso genuino. Attualmente Mertens milita nel Galatasaray.