Pagani in festa dal 31 luglio al 6 agosto: il programma civile prevederà 7 serate all’insegna della musica, dell’arte e dello spettacolo, indirizzate a giovani e adulti di Pagani e non solo, a partire dal 31 luglio quando nell’ambito della serata di Associazione Social-Disco – 10TEN- Discoteca della prevenzione di Maurizio Schettino, si esibirà l’artista Lil Jolie, acclamata dai giovani e meno giovani da tutta italia, passando per il 2 agosto con l’attesissima serata di Febbre italiana, alle serate del 3 – 4 – 5 agosto con l’orchestra Ruah, il cantante e musicista Max Corfini introdotto dalla band The Red Robins, e lo spettacolo di Tre Tenori, in piazza Sant’Alfonso, fino al 6 Agosto con l’attesissimo concerto del rapper #Clementino in Vasca Pignataro, con fan richiamati da tutta la regione e non solo.
La serata del 1 agosto sarà dedicata alla Solennità di Sant’Alfonso Maria De Liguori, con la celebrazione eucaristica in piazza Sant’Alfonso alle ore 20, presieduta da S. Eccellenza padre Alfonso Vincenzo Amarante, rettore magnifico dell’università Lateranense e arcivescovo di Sorres.
Dal 31 luglio al 4 agosto saranno allestite le giostre in Vasca Pignataro. Le bancarelle degli ambulanti saranno situate in via Cesarano per tutto il corso della festa.
Luminarie vestiranno a festa la città per tutte le strade principali del centro cittadino.
Quest’anno abbiamo lavorato strenuamente affinchè finalmente tutta la comunità si ricongiungesse attorno alla figura del suo Santo, il Dottore della Chiesa, le cui spoglie ci onoriamo di avere nella nostra Basilica. Pagani come centro di riferimento per i soggiorni dei turisti delle note località della Costiera Amalfitana e di Pompei vuole offrire quest’anno un programma che attiri sempre più persone, curiosi e appassionati, oltre che fedeli, in città durante i giorni di festa, perchè Sant’Alfonso sia sempre più conosciuto e onorato e la città sempre più vissuta come riferimento turistico.
Abbiamo quindi realizzato un programma eccezionale, che onori il nostro Santo, grazie alla sinergia con i tanti imprenditori del territorio, Confesercenti Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Associazione AMA, grazie al cui contributo fondamentale tutto ciò sarà possibile.
Ci prepariamo a vivere giorni pieni di fede e di condivisione, a partire da domani, con la novena in onore di Sant’Alfonso in Basilica a cui prenderanno parte carismi di alto spessore religioso e umano. Dal 31 luglio al 6 agosto, poi, la città sarà investita da una festa che abbiamo lavorato affinchè sia indimenticabile.