Ravello: tutto pronto per la cittadinanza onoraria al cardinale Claudio Gugerotti

Stampa
Il cardinale Claudio Gugerotti, Prefetto del Dicastero per le Chiese Orientali, sarà insignito martedì 23 luglio, della cittadinanza onoraria di Ravello. Il riconoscimento, votato all’unanimità dal consiglio comunale il 16 settembre scorso, sarà assegnato nel corso di una cerimonia, in programma alle ore 19.45 presso i Giardini di Monsignor Giuseppe Imperato, alla quale prenderanno parte il sindaco, Paolo Vuilleumier, e numerose autorità civili, militari e religiose.
Veronese, arcivescovo titolare di Ravello dal 2021 al 2023, nunzio apostolico in Georgia, Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Ucraina e Regno Unito, monsignor Gugerotti è stato nominato cardinale da Papa Francesco nel Concistoro del 30 settembre dello scorso anno. Forte il rapporto con la comunità ravellese, con la quale l’alto prelato è riuscito a costruire un profondo legame di affetto e di amicizia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.