Allertata la Polizia Locale del centro capofila del Vallo di Diano, gli Agenti alla guida del Comandante Claudio Cioffi hanno prontamente avviato le indagini per risalire al responsabile dell’abbandono.
Grazie ai sistemi di videosorveglianza e fototrappole installati e utilizzati sul territorio e al rapido riconoscimento di una targa, la Polizia Locale di Sala Consilina è riuscita a identificare il veicolo utilizzato per l’illecito sversamento e, soprattutto, l’autore del reato ambientale.
Il responsabile è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il presunto reato di “abbandono e deposito incontrollato di rifiuti su suolo” che prevede una ammenda da un minimo di 1.000 ad un massimo di euro 10.000, con l’obbligo della rimozione e corretto smaltimento dei rifiuti abbandonati.
L’operazione condotta dalla Polizia Locale di Sala Consilina è l’ennesimo risultato positivo conseguito nello svolgimento delle quotidiane attività dei caschi bianchi salesi di contrasto all’annoso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nell’ambiente urbano.
Dalla sede municipale, la Polizia Locale di Sala Consilina fa sapere che le azioni di controllo sul fenomeno dell’abbandono di rifiuti proseguiranno senza sosta.