Successivamente il passaggio al Derthona Basket Tortona, che gli ha dato la possibilità di cimentarsi ancora con il campionato Under 18 d’Eccellenza. Per lui anche due gettoni di presenza in A2. Allo stesso tempo era in doppio tesseramento al Nuova Olympia Voghera in C Silver (7.1 punti di media). Dopo lo stop per Covid, il trasferimento alla Fortitudo Alessandria in serie B (1,8).
Poi un campionato diviso tra Monopoli, sempre in B a 3,2 punti a gara, e Synergy Valdarno, a 10,8 in C Gold. Nell’annata 22/23 il ritorno in terza serie a Senigallia, con 2,8 punti di media. Infine l’esplosione, nell’ultimo campionato, con il Cus Catania in B Interregionale, dove ha messo assieme 17,6 punti per allacciata di scarpa, con un high di 29 contro Siaz Piazza Armerina. Un’addizione importante per la formazione guidata da coach Francesco Chiavazzo, che avrà a disposizione un giocatore tanto giovane quanto ormai esperto della categoria.
Queste le sue prime parole da giocatore dei Condor. “Sono entusiasta di iniziare questa esperienza in Campania. Non vedo l’ora di conoscere lo staff, i compagni e i tifosi per intraprendere insieme questo percorso. Ringrazio presidente e società per l’opportunità che mi stanno dando. Certo di ripagare la fiducia data, lavorando il più duramente possibile per raggiungere gli obiettivi prefissati. A presto Angri”.
Commenta