Ruggi, l’azienda impone il “bavaglio” ai dipendenti nelle comunicazioni con la stampa

Stampa
L’articolo 9 del nuovo codice etico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, approvato ieri dal direttore generale Vincenzo D’Amato,  regolamenta – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” consultabile online –  i rapporti con i mass media.

La disciplina della comunicazione, visto il notevole clamore mediatico che hanno suscitato, negli ultimi anni, diverse situazioni verificatesi tra le mura dell’azienda, sarà piuttosto stringente: “Le comunicazioni verso l’ambiente esterno dovranno essere veritiere, chiare e non strumentali, coerenti, accurate e con- formi alle politiche ed ai programmi aziendali.

Dipendenti, collaboratori e consulenti non delegati o espressamente autorizzati devono astenersi dal rilasciare a qualsiasi titolo comunicazioni formali o informali verso l’esterno secondo quanto previsto dalle procedure aziendali.

Le informazioni verso l’esterno devono essere, in ogni caso, tempestive e coordinate”.

Anche i dipendenti ed i collaboratori della realtà ospedaliera, a qualsiasi titolo, saranno soggetti al divieto di diffusione di riprese audiovisive non autorizzate oltre che dati che possono evincersi dalle cartelle cliniche.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.