Salerno, fuochi d’artificio molesti di notte: controlli più rigidi, task force della Prefettura

Stampa

La Prefettura di Salerno ha varato una task force per effettuare dei controlli più rigidi contro il fenomeno, sempre più dilagante in citta, dell’esplosione di fuochi d’artificio molesti durante la notte.

Ieri – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola –  si è tenuta una riunione a Palazzo di Governo, guidato dal prefetto Francesco Esposito, servita a mettere in piedi un piano di intervento duplice.

Da un lato il Comune diramerà nei prossimi giorni un’ordinanza sindacale che servirà a mettere regole certe, divieti e sanzioni per i responsabili delle esplosioni notturne di fuochi di vario genere nei quartieri.

Dall’altro lato ci sarà la risposta incisiva dei controlli con un piano interforze varato ieri sul tavolo prefettizio che coinvolge tutte le forze dell’ordine da qui alla fine dell’estate.

Una risposta che tanti cittadini si attendevano dopo le segnalazioni giunte all’amministrazione comunale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.