Salernitana, Petrachi in pressing sulla Cremonese per ingaggiare Ghiglione e Falletti

Stampa

La Salernitana pesca dalla Cremonese per rinforzare un organico che, per il momento, è privo di elementi di categoria.

Il ds granata Gianluca Petrachi (che ieri è tornato in ritiro dopo un paio di giorni di assenza intrattenendosi a colloquio con il tecnico Martusciello) infatti avrebbe chiesto informazioni – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – alla società grigiorossa per due calciatori, il terzino destro Paolo Ghiglione ed il trequartista Cesar Falletti.

Si tratta di due autentici veterani della cadetteria, con il primo che ha vestito le maglie di Spal, Genoa, Pro Vercelli, Frosinone e Cremonese, ed il secondo che ha fatto le fortune soprattutto della Ternana.

Ghiglione, il cui contratto con la Cremonese terminerà a fine stagione, è ancora relativamente giovane, essendo un classe 1997: terzino destro abile nel gioco aereo (è alto 191 centimetri), può essere adattato anche a centrocampo. Sarebbe un ottimo colpo da offrire a Martusciello che ha l’out destro di difesa praticamente scoperto visto che Gentile finora è rimasto ai box per infortunio e che Sambia è tra i partenti.

Stuzzica la fantasia dei tifosi Falletti. L’uruguaiano classe 1992 è stato spesso avversario dei granata e, nel corso degli anni, è stato spesso accostato alla Salernitana. Bandiera della Ternana, in Italia ha militato anche a Palermo, Bologna e appunto Cremona, Falletti potrebbe rappresentare l’ideale trequartista nel 4-2-3-1 attuato da Martusciello.

Per cedere entrambi la Cremonese ha chiesto un paio di milioni, somma che la Salernitana potrebbe permettersi facilmente se riuscisse a disfarsi di Kastanos, Lassana Coulibaly e Dia.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma mo Iervolino veramente pensava che riusciva prima a vendere tutti e poi comprare? ma 2 anni e mezzo di calcio ancora non ha capito come far fare il mercato? se continua così Petrachi dovrà svendere quasi tutti (e allora si che i suoi soldi saranno persi) e non prendere nessuno o quasi.
    Dico io, venduti Tchauna, Pirola, Ikuemesi e Iannone diciamo per 8,5 ML con stipendi totali per 2,5ML, almeno permetti a Petrachi di comprare calciatori per 2/3ML (quindi la differenza rientri) e stipendi sotto il 1ml.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.