Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, si dimette anche Di Giacomo: coordinava l’attività giovanile di base

Stampa
Un’altra defezione nella Salernitana. E’ quella di Fabio Di Giacomo lascia il settore giovanile della società granata. Dopo 4 anni il tecnico, salernitano doc, lascia il club, per il quale ricopriva il ruolo di responsabile dell’attività di base, coordinando tutte le formazioni dall’Under 14 fino alla formazione “Primi Calci”, e al quale era legato – come riporta il sito web salernitananews.it – da un altro anno di contratto.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Di Giacomo attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook. Ecco il testo: “Oggi dopo 4 anni ho preso una decisione per me non facile, nonostante un altro anno di contratto e tanta strada ancora da fare, lasciare questo percorso professionale, ma si sa quando si fa una scelta si vivono emozioni contrastanti, il dispiacere di lasciare tanti bambini e tanti amici che faranno parte sempre di te, i ricordi di ogni singola partita, di ogni allenamento, i sorrisi dei bambini, le lacrime da asciugare su quei visi ingenui e puliti. M

i mancherà non entrare in quel posto che diventa una seconda casa, ma spesso il cambiamento è doveroso per sé stessi e per gli altri”.

“Perché? Perché il tempo sarà sempre garante e giudice su tutto e perché la formazione di ogni bambino deve prevalere su qualsiasi altro interesse.

Grazie Salernitana per l’opportunità che mi hai dato, grazie per avermi affidato un ruolo di coordinatore tecnico, spero di aver contribuito anche solo in minima parte alla crescita di ogni atleta.

Potrei scrivere nomi cognomi dati anagrafici e caratteristiche tecniche e comportamentali di ognuno di voi, porterò per sempre nel cuore questi colori e ciò che mi hanno dato, ho una lista anche di persone che mi hanno arricchito professionalmente e umanamente a partire dai magazzinieri, ai dirigenti, agli scout, all’amministrazione, a chi mi ha voluto fortemente, e un grazie particolare lo faccio ai miei colleghi mister ai quali sarò sempre legato profondamente.

Solo un appunto non credete ai cantastorie ora ne diranno tante ma sarò sempre pronto al confronto per garantire la verità. Grazie di tutto sua Maestà”.

Exit mobile version