Site icon Salernonotizie.it

Stop treni tra Battipaglia e Sapri: “Lavoreremo anche di notte per riattivare linea”

Stampa
Più di trenta operai sono al lavoro dalle prime ore di ieri mattina, sotto il sole cocente, per liberare la stazione di San Severino di Centola dai carri del treno merci sviato.

C’è – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – una missione da compiere: sgomberare i container dal binario due, in direzione nord entro venerdì e riattivare la linea ferroviaria.

Lo svio, avvenuto nei giorni scorsi, ha provocato notevoli disagi alla circolazione ferroviaria, con la cancellazione negli ultimi giorni di decine di treni e ritardi fino a 60 minuti.

Antonio Menafra, titolare della ditta Multiservice Menafra di Sala Consilina incaricata del recupero, afferma: «Siamo sul posto dalle prime ore di ieri mattina. Lavoriamo sotto il sole cocente. Procedendo come da cronoprogramma, ieri abbiamo rimosso con tre autogru i container fermi sulla stazione dopo il deragliamento.

Il lavoro non è facile, considerato lo spazio ridotto, ma contiamo di ultimare entro venerdì. Se necessario, lavoreremo anche di notte. Siamo consapevoli dei disagi per gli utenti, ma stiamo facendo il massimo».

Exit mobile version