Strutture extralberghiere abusive a Salerno, Ferrara: “Task force comunale per i controlli”

Stampa
Una task force per contrastare l’abusivismo nel settore alberghiero ed extralberghiero con l’obiettivo di fronteggiare il dilagante fenomeno dell’abusivismo.

A dirlo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è Alessandro Ferrara, assessore al turismo per il Comune di Salerno dopo i dati diffusi da Agostino Ingenito, presidente dell’Abbac, circa l’abusivismo in provincia di Salerno, oggi in forte crescita.

«Per quanto riguarda l’abusivismo, da assessore e da cittadino, mi batto ogni giorno per contrastare questo fenomeno.

è giusto che ci siano persone che regolarmente pagano le tasse rispetto a chi non lo fa e questo fenomeno va combattuto».

Quali iniziative può mettere in campo l’amministrazione per fronteggiare il fenomeno?

«Sicuramente questo fenomeno si fronteggia con un’azione capillare degli organi preposti al controllo. Non a caso, da tempo, l’amministrazione comunale ha messo in campo una task force per combattere l’abusivismo selvaggio.

L’ufficio annonario, di competenza degli agenti della polizia municipale, è presente; sicuramente è un lavoro non facile ma stiamo ottenendo ottimo risultati, il controllo è zelante su tutto il territorio.

Non abbassiamo la guardia, attenti a fronteggiare questo fenomeno che porta una errata immagine della città, comporta danno economico per le casse comunali e crea disparità all’interno del settore nei confronti di chi, invece, paga regolarmente le tasse».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.