A dirlo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è Alessandro Ferrara, assessore al turismo per il Comune di Salerno dopo i dati diffusi da Agostino Ingenito, presidente dell’Abbac, circa l’abusivismo in provincia di Salerno, oggi in forte crescita.
«Per quanto riguarda l’abusivismo, da assessore e da cittadino, mi batto ogni giorno per contrastare questo fenomeno.
è giusto che ci siano persone che regolarmente pagano le tasse rispetto a chi non lo fa e questo fenomeno va combattuto».
Quali iniziative può mettere in campo l’amministrazione per fronteggiare il fenomeno?
«Sicuramente questo fenomeno si fronteggia con un’azione capillare degli organi preposti al controllo. Non a caso, da tempo, l’amministrazione comunale ha messo in campo una task force per combattere l’abusivismo selvaggio.
L’ufficio annonario, di competenza degli agenti della polizia municipale, è presente; sicuramente è un lavoro non facile ma stiamo ottenendo ottimo risultati, il controllo è zelante su tutto il territorio.
Non abbassiamo la guardia, attenti a fronteggiare questo fenomeno che porta una errata immagine della città, comporta danno economico per le casse comunali e crea disparità all’interno del settore nei confronti di chi, invece, paga regolarmente le tasse».