Site icon Salernonotizie.it

Linea ferroviaria Battipaglia-Sapri: riattivato un binario, da domani regolare circolazione

Stampa
E’ stata riattivata alle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria su uno dei due binari della linea Battipaglia – Sapri, a seguito dei lavori svolti da Rete Ferroviaria Italiana e dalle ditte appaltatrici senza sosta dalla sera di lunedì 22 luglio.

Continuano i lavori per riattivare anche l’altro binario nei pressi di Centola, nel Salernitano. Attività che permetteranno di riprendere la regolare circolazione ferroviaria nella giornata di domani, sabato 27 luglio.

Durante la giornata odierna, e fino al ripristino della piena capacità dell’infrastruttura, il programma dei treni Alta Velocità, Intercity e Regionali potrà subire ritardi, modifiche o cancellazioni.

I tecnici sono stati impegnati nella rimozione dei carri e dei container attraverso l’utilizzo di gru stradali, scavatori, camion gommati. Successivamente, terminati i rilievi dell’Autorità Giudiziaria, sono stati effettuati gli interventi di ripristino dei marciapiedi, dell’armamento, delle rotaie e delle traverse.

Per far fronte all’interruzione dovuta ai lavori, Trenitalia ha attivato un servizio di bus sostitutivi sia per i treni a lunga percorrenza sia per quelli regionali, così da assicurare i collegamenti fra le località cilentane.

Potenziate anche l’assistenza e l’informazione ai viaggiatori nelle stazioni e attraverso comunicazioni via sms e data la possibilità di chiedere il rimborso integrale del biglietto o riprogrammarlo senza alcun costo aggiuntivo.

Treni. Ferrante (Mit), Da domani circolazione regolare su Battipaglia – Sapri

“Da domani, finalmente la circolazione sulla linea Battipaglia – Sapri tornerà regolare. Grazie a tutto il personale di Rfi, che ha lavorato senza sosta per raggiungere questo obiettivo, e all’ad Gianpiero Strisciuglio che mi ha costantemente aggiornato sugli sviluppi. Già questa mattina è stato riattivato uno dei due binari della linea interrotta a causa dello svio di un treno merci”.

“Con la riattivazione dell’altro binario nei pressi di Centola, prevista per domani, la linea tornerà pienamente operativa. Un risultato fondamentale per assicurare la mobilità nel Cilento e nel Mezzogiorno, anche sul piano del turismo vista l’importanza strategica di questa infrastruttura soprattutto durante il periodo estivo. Continueremo a tenere alta l’attenzione sul sistema dei collegamenti e ad investire per modernizzare e rendere sempre più efficiente e sicura la rete di trasporto che garantisce sviluppo e crescita ai nostri territori”. Lo scrive il Sottosegretario di Stato al Mit, Tullio Ferrante.

Exit mobile version