Salerno, Piazza della Concordia: “Polo nautica da diporto con 400 nuovi posti barca”

Stampa
L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale è pronta a realizzare un nuovo polo della diportistica nell’area sottostante Piazza della Concordia.

Realizzare 400 nuovi posti barca nell’area compresa tra l’attuale solarium dove una volta era attraccata la nave-ristorante Concord e il prospiciente Molo Masuccio Salernitano è l’idea dell’architetto Oriol Bohigas rispolverata – come riporta, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – da Andrea Annunziata, presidente dell’Ente.

«Il progetto – spiega  Annunziata – è contenuto all’interno del nostro Piano regolatore e prevede un investimento che tra parte delle risorse dai fondi a disposizione con il Pnrr che saranno integrati da risorse private, attraverso un project financing».

Il senso dell’operazione è «creare un’alternativa per la nautica sociale, cioè per tutti quei salernitani che hanno una piccola imbarcazione».

Insomma, il nuovo porticciolo a piazza della Concordia rappresenterebbe un approdo dedicato ai diportisti titolari di imbarcazioni “più modeste”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.