L’incidente si è verificato intorno alle 3 di notte. Tre auto sono rimaste coinvolte: una Suzuki Swift, una Volkswagen T-Roc e una Renault Clio. Le ultime due vetture erano ferme al centro della carreggiata, forse a causa di un precedente tamponamento. La Suzuki di Metitieri è sopraggiunta e non ha potuto evitare l’impatto. Il 41enne è morto sul colpo, mentre i due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Eboli senza pericolo di vita.
Le indagini La Polizia Stradale sta indagando per ricostruire l’accaduto. L’ipotesi è che le altre due auto fossero ferme in seconda corsia, bloccate a seguito di un incidente. Si cercherà di capire se l’incidente fosse stato segnalato o se sia avvenuto pochi istanti prima del tragico impatto.
Il dolore della comunità Paolo Metitieri, imprenditore nel settore dei videogiochi e delle giostre gonfiabili, era molto conosciuto a Polla. Lascia la madre Anna e tre fratelli, Giuseppe, Angelo e Antonello. Il recente lutto per la perdita del padre Antonio aveva segnato profondamente la famiglia, molto integrata e apprezzata nella comunità pollese. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimo Loviso, ha espresso cordoglio per la tragedia.