Con 9 grandi eventi live programmati fino al 24 agosto. La kermesse ha registrato un doppio sold out al suo debutto con Anna Oxa (a Paestum, venerdì 26 luglio) e con Noemi (a Velia, sabato 27 luglio) boom di presenze di pubblico italiano e internazionale. È stata, inoltre, grande la gioia e l’emozione delle due cantautrici che si sono esibite negli storici siti archeologici di straordinario valore artistico e culturale diretti da Tiziana D’Angelo. Noemi “E’ una grande emozione, la musica è storia. Arte e musica sono due mondi che da sempre vanno a braccetto. Questa scenografia in modo particolare regala alle canzoni un’emozione in più”.
Il 9 agosto sarà la volta di Danilo Rea e Peppe Servillo con “Napoli Jazz”. Il 16 agosto Nicola Piovani salirà sul palco con “Note a Margine” e infine il 23 agosto l’Orchestra Ghislieri di Pavia chiuderà la rassegna di Paestum con “Dei ed eroi. Gli splendori dell’opera barocca tra Napoli e l’Europa”. A Velia, la rassegna si aprirà il 27 luglio con il concerto di Noemi, intitolato “Non ho bisogno di te”. Il 4 agosto Paolo Fresu e Rita Marcotulli si esibiranno insieme, seguiti il 13 agosto da Fabrizio Bosso con il progetto “We Wonder”, un omaggio a Stevie Wonder. La voce di Karima ci avvolgerà il 17 agosto con “Bacharach Forever” e il 24 agosto Peter Cincotti chiuderà la rassegna a Velia.
Tiziana D’Angelo, Direttore dei Parchi Archeologici di Paestum e Velia. “Le performance di artisti eccezionalmente talentuosi e versatili donano nuova vita alla storia millenaria dei nostri siti. Questi eventi, resi possibili dal Piano di Valorizzazione del Ministero della Cultura, ci consentono di raggiungere un vasto e diversificato pubblico e di rafforzare i legami con le nostre comunità, sia locali che internazionali.”