Nella stagione successiva il percorso è proseguito con l’Eurobasket Roma, con la quale ha esordito anche in serie B. Nel campionato 16/17 l’inizio del suo girovagare per l’Italia, con la chiamata del Cus Jonico Taranto, in B. L’anno successivo arriva la sua consacrazione, sempre in B, con la Pallacanestro Moncalieri. Enihe totalizza quasi 10 punti di media a gara, che gli valgono poi la chiamata di Crema.
Nella stagione 19/20 ha indossato la canotta dell’Etrusca San Miniato (9.0 media punti, a cui aggiunge 5,1 rimbalzi), fino allo stop imposto dal Covid. Alla ripresa il suo primo approdo al Sud, grazie alla Nuova Pallacanestro Nardò. Con i pugliesi conquista una storica promozione in A2, totalizzando 6,5 punti di media, con un high di 29 contro i Lions Bisceglie.
Proprio quest’ultima squadra lo ingaggia il campionato dopo, dove mette assieme 9,5 punti per allacciata di scarpa, a cui aggiunge anche 4,8 rimbalzi. Nel campionato 22/23, ancora un’altra annata in B, con la Vigor Matelica (7.5). Infine, nell’ultimo campionato decide di arrivare per la prima volta in Campania, e precisamente alla Diesel Tecnica Sala Consilina. Con la squadra della Valle del Diano mette assieme quasi 9 punti di media in 27 presenze, con un high di 21 contro Bim Bum Basket Rende.
Queste le sue prime parole da giocatore dei Condor. “Sono molto curioso di intraprendere questo ambizioso percorso insieme, in una piazza che, per me, è completamente nuova. Da parte mia c’è sicuramente molta determinazione e voglia di dare il meglio e raccogliere soddisfazioni”.
Commenta