Sala dei Cavalieri di Villa Rufolo sold out per il duo Berman – Lysohor

Stampa
La programmazione della 72esima edizione del Ravello Festival, dopo la breve pausa per i festeggiamenti del Santo Patrono, è ripresa dal palco della Sala dei Cavalieri di Villa Rufolo sul quale, sono saliti Yevheniya Lysohor e Pavel Berman.

Platea gremita per il virtuoso ed ex enfant prodige del violino, figlio dell’indimenticabile pianista Lazar, vincitore a soli diciassette anni del secondo premio al prestigioso “Concorso Paganini” di Genova, e per la splendida pianista di origine ucraine che ha scelto l’Italia come seconda patria.

La Lysohor e Berman con il suo prezioso violino Stradivari “Conte de Fontana” del 1702, appartenuto a David Oistrakh, hanno offerto al pubblico della Città della musica un programma di grande appeal che ha visto in apertura l’esecuzione della Sonata n.40 di Mozart, della Sonata n.2, op.94 bis di Prokofiev, il Poème, op.25 di Chausson e il gran finale con la Fantasia da concerto sulla Carmen, op.25 di Pablo de Sarasate.

Il pubblico, molto soddisfatto degli 80 minuti di musica, non ha lesinato applausi e, richiamati sul palco Berman e la Lysohor hanno chiuso il concerto con un bis wagneriano, l’Albumblatt nella trascrizione per violino e pianoforte. (ph a.coscione)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.